Cart
No products in the cart.
Il nostro impegno per la tutela del territorio
Crediamo fortemente nella sostenibilità.
Come azienda, e ancor prima come famiglia, ci impegniamo per creare valore per il contesto integrato che ci circonda.
Per questi motivi da sette generazioni ci proponiamo di agire come guardiani dei campi coltivati, del territorio e delle secolari tradizioni della Costiera Amalfitana.
Diamo il nostro contributo all’economia circolare: infatti siamo parte attiva del progetto “Zero Waste” promosso dal Distretto Turistico Costa d’Amalfi, il quale, tra le tante iniziative, propone il riutilizzo dei sottoprodotti derivanti dai processi produttivi (in questo caso gli scarti dei limoni) per la produzione di energia green.
Portiamo avanti un’agricoltura biologica e preserviamo processi artigianali. Inoltre da alcuni anni limitiamo le emissioni nella movimentazione merce a corto raggio e negli spostamenti all’interno delle nostre proprietà utilizzando veicoli elettrici.
Da sempre siamo promotori della Costiera Amalfitana, al netto delle nostre innumerevoli interviste e apparizioni in quotidiani e tv nazionali e internazionali.
Salvaguardiamo la cultura territoriale e la diffondiamo ai nostri visitatori. Con questo spirito abbiamo istituito il “Museo di Civiltà Contadina Arte e Mestieri”, rappresentativo della storia del mondo rurale ed artigianale locale, e apriamo i nostri locali e giardini a tour esperenziali e educativi.