Il Territorio

La nostra Azienda possiede nella città di Amalfi di due terreni coltivati in prevalenza a limoni.
Il primo, dove si trovano il laboratorio e il deposito, si estende su una superficie di 70.000 mq, tutti disposti a terrazzamenti lungo la collina, anche nota come Valle dei Mulini, che dalla parte nord di Amalfi sale fino alla frazione di Pogerola, a 350 metri sul livello del mare.

Il secondo appezzamento di terreno, dal quale è ritratta la più famosa cartolina di Amalfi, gode di una posizione climaticamente perfetta ed è proprio qui che vengono coltivate tutte le varietà di agrumi e di erbe aromatiche utilizzate per la produzione degli infusi.
La superficie totale è di circa 5.000 mq disposti a terrazzamenti, che si sviluppano dalla strada statale fino al cimitero di Amalfi, uno dei monumenti di maggiore interesse storico-artistico della città.

In questo terreno si trovano anche alcune piante arrivate dall'oriente nel lontano 1000 d.C. importate dai navigatori amalfitani di ritorno dalle crociate, che ancora oggi danno frutti meravigliosi e unici al mondo.

Alla cooperativa appartiene anche il "Museo Civiltà Contadina Arte e Mestieri", situato nei locali adiacenti il laboratorio, ricco di attrezzi e storia del mondo rurale ed artigianale locale.